La storia di Cueva Rock

Cueva Rock, tutta l’adrenalina della musica

Tutta la potenza della musica più trasgressiva in un solo locale. Se si sta cercando un buon concerto rock a Cagliari, c’è un club capace di realizzare questo tipo di desiderio, perché propone con assiduità esibizioni live nazionali e internazionali per tutti gli amanti del metal, del punk, dell’hardcore e non solo. Cueva Rock Cagliari è un’associazione culturale al servizio della musica, nata con l’intenzione di promuovere la propria visione ben definita del panorama musicale. A questo servono i tanti eventi organizzati, tutti riservati esclusivamente ai suoi tesserati, anche se lo staff tiene a precisare che è possibile tesserarsi anche in loco.

A raccontare l’importante storia dell’associazione ci pensano i suoi numeri. Il direttivo è composto da tre soci, i tesserati sono oltre 5mila tesserati, mentre cinque sono gli anni da cui il club può dirsi operativo. Cifre che riassumono l’entità di una passione che è davvero senza confini, quella per la musica più aggressiva in circolazione. È sulla base di questo vero e proprio amore che si è dato concretezza a ogni concerto rock Cagliari, senza lasciare nessun sottogenere in secondo piano, tutti caratterizzati da suoni graffianti e da ritmi sostenuti, veri marchi di fabbrica di certe band apprezzate in tutto il mondo.

Il suo respiro internazionale è proprio il marchio di fabbrica dell’associazione culturale sarda, che senza mai accontentarsi ha ospitato artisti famosi a ogni angolo del pianeta, band americane e non solo come i Napalm Death, gli Obituary, i Red Fang, i Walls of Jericho e i Terror, esponenti di lusso della musica consapevolmente proposta dallo staff del Cueva Rock Cagliari, che però non ha mai dimenticato di essere italiana. È anche per questo che ha concesso il meritato spazio anche a gruppi di grande spessore come la Bandabardò e i Modena City Ramblers, dimostrando di avere una visione trecentosessanta gradi e di saper valorizzare anche il patrimonio artistico del Belpaese. Il merito dei risultati raggiunti lo si deve al grande amore per la musica, una passione profonda trasformata in un lavoro. È questo il tratto distintivo di cinque anni di attività, all’insegna delle note e dell’adrenalina. L’obiettivo dei soci è sempre stato quello di riservare a ogni tesserato dei momenti entusiasmanti e adrenalinici, coinvolgendo le migliori band sulla piazza e mettendo in piedi ogni singolo concerto rock Cagliari senza lasciare al caso il benché minimo dettaglio. Il club è aperto dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 5.


Servizi

Un club di primo livello nato per amore della musica più potente in circolazione, dai ritmi più serrati e dalle sonorità più audaci. È il Cueva Rock Cagliari, un locale frutto del lavoro di un’associazione musicale che crede nella musica considerandola parte integrante, se non fondamentale, del patrimonio artistico dell’intero pianeta. Cinque anni di attività per accontentare i gusti dei tanti tesserati (attualmente sono oltre cinquemila) spaziando tra le migliori band nazionali e internazionali, proponendo sonorità rock, metal, punk, progressive, folk e tanto altro ancora.

Musica alternativa, dunque, ma di altissimo livello, come dimostrano le tante band venute anche dall’America per esibirsi sul palco del club sardo. Resta dunque il potere della chitarra elettrica il cuore pulsante di tutto il lavoro svolto, ma l’operato dell’associazione culturale può vantarsi anche di una serie di importanti servii collaterali. In primo luogo, va ricordato che tutti i tesserati hanno diritto a rifocillarsi tra un ballo sfrenato e l’altro presso il bar interno, un punto di ristoro ideale per gustare degli snack veloci, ma nutrienti ed appaganti. Altrettanto importante è la collaborazione con la scuola Bateras Beat, che da anni insegna ai ragazzini come si suona la batteria. Si tratta della prima scuola specifica nata in territorio sardo, per imparare a utilizzare uno strumento che rappresenta l’anima di certi generi musicali, anche se si tende troppo spesso a dimenticarlo. In questo senso, il club presta i suoi locali per seminari, esami di fine anno, esibizioni, saggi, e tanto altro ancora. Ma la lista delle collaborazioni avviate dall’associazione non finisce qui. Molto importante è anche la partnership con uno studio di registrazione per musicisti chiamato V-Tratto Studio, che ha sede sempre nel capoluogo sardo, a riprova di come l’amore per la musica sia da manifestare in modo completo e senza riserve, abbracciando tutti gli aspetti del tema.

Come raggiungerci

Sede

09044 - Quartucciu (CA) Sardegna
Str ex prov Quartucciu-Ganni,
Distanza dal centro: 0,47 Km
Telefono: 3663525062
Partita IVA: IT 03397540927
Responsabile trattamento dati: Valerio Alias
Email: cuevarock@live.com


Info contatto
Referente
Valerio Alias
Telefono
3663525062
Cellulare
3663525062
Mail
cuevarock@live.com